CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO ON-LINE

1. Design4you fornisce un servizio di consulenza di progettazione per l’interior design.

2. La consulenza che design4you offre è da considerarsi puramente indicativa, in quanto le proposte formulate all’interno dei servizi si basano su documentazioni ed informazioni fornite dal richiedente, salvo i casi in cui si richiede espressamente il servizio di sopralluogo per la verifica delle misure degli ambienti.

3. Nelle Condizioni Generali per la richiesta dei servizi forniti da design4you, si intende per utente colui che usufruisce di un qualsiasi servizio a pagamento.

4. Nell'atto del pagamento l'utente dichiara di aver preso visione e accettato le condizioni del servizio e le norme sulla tutela della privacy.

5. Accettando le Condizioni del servizio, inoltre, si dichiara di aver preso visione del COSTO relativo al servizio prescelto del sito.

6. I dati per il pagamento verranno comunicati al momento della conferma dell'ordine. La fattura sarà inviata insieme al progetto.

7. Le attività richieste avranno inizio solamente al ricevimento del pagamento. Il rapporto contrattuale tra l'utente e design4you si apre con la comunicazione del pagamento di quanto stabilito e si conclude con la spedizione degli elaborati progettuali.

8. L’ utente dichiara nell’atto del pagamento di aver preso visione e accettato le condizioni del servizio e acconsente al trattamento dei dati personali a fini non pubblicitari in ottemperanza e nelle modalità previste dal D.Lgs n° 196 del 30/06/2003. Accettando le condizioni del servizio l’utente dichiara inoltre di aver preso visione ed accettato il costo del servizio richiesto e delle relative modalità di pagamento.

9. Il servizio offerto da design4you è chiaramente personalizzato, pertanto ai sensi dell’art. 55 comma 2° lett. c) D. Lgs. 06.09.2005 n. 185 (Codice del Consumo) non si applica la disciplina in materia di diritto di recesso prevista a favore del consumatore dagli art. 64 e seg. del citato D. Lgs.

10. In nessun caso l'utente potrà richiedere il rimborso di quanto versato a seguito di una consulenza che non ritenga non sia soddisfacente o comunque che non risolva i problemi evidenziati.

11. Per comunicare a design4you eventuali reclami circa l’attività prestata, è sufficiente scrivere una e-mail entro 8 (otto) giorni dalla ricezione del servizio svolto. Se sarà effettivamente accertato che il servizio è stato eseguito al di sotto degli standard di buona qualità, esso sarà eseguito di nuovo per soddisfare il cliente, senza alcun ulteriore addebito per quest’ultimo. Se il problema è di altra natura, ciò sarà comunicato al cliente. Design4you non risponderà per i reclami pervenuti oltre gli otto giorni suddetti.

12. I designer che offrono i loro servizi tramite design4you esercitano nell'osservanza e nel rispetto del criterio della buona diligenza.

13. Le proposte progettuali elaborate da design4you, sviluppate su disegni e informazioni inviate dal cliente, contengono solamente un'ipotesi distributiva e d'arredo e ,pertanto, non possono essere utilizzate per procedere a interventi edilizi, per i quali è necessario ottenere preventivamente informazioni presso il proprio comune secondo i termini previsti dalla legislazione vigente. In merito a ciò, l'utente esonera design4you da ogni responsabilità.

14. Nell’elaborazione del progetto richiesto, qualora le informazioni fornite dall'utente  attraverso disegni o informazioni date per iscritto o per telefono non siano chiare o esaurienti o presentino incongruità nelle misure o negli stessi dati informativi , il designer di design4you responsabile del progetto, si riserva il diritto di interpretazione dei dati forniti, rimanendo a sua discrezione la facoltà di contattare l'utente per delucidazioni in merito.

15. In caso di impossibilità di rispondere alle esigenze dell'utente, per qualsiasi motivo tecnico o di qualsiasi altra natura, design4you si riserva in ogni momento il diritto di non eseguire il progetto per cui si è stata fatta richiesta. In tal caso design4you notificherà per email, o quando possibile per telefono, l’impossibilità di inviare il progetto impegnandosi a rimborsare l'utente della cifra pagata.

16. Design4you si riserva la facoltà di conservare il materiale oggetto della consulenza per un tempo massimo di 30 giorni dalla data di invio.

17. Tutto il materiale presente nel sito di design4you è di proprietà dell'autore e non può essere copiato o duplicato, se non dietro esplicito consenso scritto dall'autore stesso. Tutto il materiale inviato dall'utente, in occasione del servizio da noi prestato, è di proprietà dell'autore stesso, che può disporne la pubblicazione in qualsiasi momento, con qualunque mezzo e per qualsiasi scopo (commerciale, pubblicitario, etc.).

18. Design4you si riserva il diritto di sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il servizio con un preavviso di 30 giorni . Eventuali consulenze già richieste prima dello scadere di tale termine, verranno comunque completate secondo i termini contenuti nelle presenti condizioni di servizio.

19. Le tariffe di design4you per gli spazi interni sono calcolate su ambienti di circa 30mq mentre per terrazzi/giardini e spazi commerciali/uffici su ambienti di circa 150mq. Progettazioni per ambienti particolari verranno quantificate a parte.

20. Nel caso che lo spazio da progettare risultasse particolare e avesse un costo diverso, i designer di design4you provvederanno ad informare l’utente prima di procedere con il lavoro.